Comunicazioni ufficiali, eventi, e novità legate all’attività dell’Associazione.

Le componenti strutturali della Repubblica italiana tra regioni speciali, autonomia territoriale e differenziazione

Agosto 31, 2024

Il 26 ottobre 2024 a Villanova Monteleone (SS, paese natale del Prof. Pietro Onida, padre di Valerio) si è tenuto l’incontro/dibattito organizzato dall’associazione “Passione civile con Valerio Onida” e dal Comune di Villanova Monteleone sul tema “Le componenti strutturali della Repubblica italiana tra regioni speciali, autonomia territoriale e differenziazione”.

Di seguito la registrazione dell’evento suddivisa in due parti.

Sala Pietro Onida

PRIMA PARTE

L’evento si è aperto con i saluti del Sindaco di Villanova Monteleone (Dott. Quirico Meloni), della Prefetta di Sassari (Dott.ssa Grazia La Fauci) e dell’Amministratore straordinario della Città metropolitana di Sassari (Avv. Gavino Arru). A seguire, l’intervento del Presidente dell’associazione promotrice (Dott. Marco Onida), che ha dato lettura di uno scritto del Prof. Umberto Allegretti in ricordo del Prof. Valerio Onida nonché gli interventi del Prof. Fabrizio Onida sui rapporti tra la famiglia Onida e il Comune ospitante l’evento e la prolusione del Prof. Guido Melis sulla figura del Prof. Valerio Onida.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy e Cookie Policy.
Dott. Quirico Meloni - Sindaco di Villanova Monteleone
Dott.ssa Grazia La Fauci - Prefetta di Sassari
Avv. Gavino Arru - Amministratore straordinario della Città metropolitana di Sassari

SECONDA PARTE

La tavola rotonda è stata moderata dal Prof. Antonio D’Andrea con la partecipazione di costituzionalisti provenienti dalle Regioni a statuto speciale: Prof. Matteo Cosulich, Prof. Gianmario Demuro, Prof. Paolo Giangaspero, Prof. Robert Louvin, Prof. Pietro Pinna, Prof. Andrea Piraino.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy e Cookie Policy.

Ultimi Aggiornamenti